The Pished Fish è un filetto di salmone che è stato marinato in alcol e botaniche di alta qualità e affumicato.
Viene scelto il salmone più pregiato proveniente dalla Scozia e quando è possibile viene utilizzato il salmone Loch Duart, sinonimo di eccellenza, certificato RSPCA.
Ogni fase della produzione è eseguita a mano, dalla filettatura al confezionamento del prodotto, senza l’utilizzo di macchinari industriali e vengono utilizzati solo gli ingredienti migliori: dai marchi conosciuti di whisky e gin alle fresche botaniche.
La marinatura è lenta per permettere al sale, allo zucchero, alle spezie e all’alcol di arrivare nel profondo delle carni. Ciò permette una maggiore perdita di acqua e dona al salmone una consistenza più corposa e un sapore più ricco.
L’affumicatura è lenta e delicata e vengono scelti trucioli di legno di alta qualità che danno al pesce una profondità di sapore che enfatizza la marinatura utilizzata.
Una volta affumicato il salmone viene marinato una seconda volta per esaltare tutti i sapori.
Il ’salmone viene poi affettato in fette dal taglio spesso – tipo sashimi. Questo permette di percepire tutto il sapore intrinseco del salmone: al primo impatto si percepisce il sapore ricco e pieno, la dove il fumo e la marinatura hanno fatto la loro magia. Poi si percepisce la parte interna più burrosa.
Una volta assaggiato il salmone affumicato tagliato in questo modo, non tornerete indietro alle solite fette sottili!