Il Carnaroli – Terre dei Padri
Terre dei Padri è nata nel ricordo dei padri delle socie, abili risicoltori che hanno coltivato il riso in simbiosi con la natura e nel rispetto dell’ambiente da generazioni.
L’azienda si impegna a portare sulla tavola degli amanti del cibo di alta qualità un riso eccellente ricco di storia, a filiera corta e tracciata, nonché ottenuto in modo sostenibile.
L’azienda ha sede presso Cascina Zanaglia, nel cuore della Lomellina, in un paesaggio affascinante, costellato da risaie che si estendono come un mosaico di acqua e terra, circondate dai fiumi Sesia, Po e Ticino. Quest’area è parzialmente inclusa nel Parco Naturale del Ticino ed è il cuore pulsante della produzione di riso di alta qualità.
La missione dell’azienda è duplice: oltre a promuovere e valorizzare il riso Carnaroli, si dedica anche alla celebrazione e alla conservazione del territorio della Lomellina.
Attraverso la diffusione della cultura del riso e del risotto, Terre dei Padri si impegna a sostenere le tradizioni locali e la biodiversità di questa regione unica.
L’offerta di Terre dei Padri comprende il riso Carnaroli proposto in due varianti e in diversi formati, testimonianza dell’impegno profuso per preservare l’autenticità e la qualità delle terre della Lomellina.”
SCOPRI DI PIU’